Auguri artificiali e intelligenti

 

Nell'epoca della poca intelligenza e della tanta artificialità l'uomo decide di affidarsi sempre di più alla IA (o AI, dite come preferite) anche per le semplici questioni.

Così anche io nel mio piccolo ho scelto di abbracciare il Natale e salutare il nuovo anno con una immagine realizzata con una delle piattaforme dedicate alle immagini più usata. 

Dopo Adobe Firefly, ora anche Midjourney ha potenziato molto il suo motore e una volta avuta l'idea è stato (abbastanza) semplice e veloce arrivare sufficientemente vicini al risultato che volevo.

PROMPT: thick paper japanese origami of red and white snake, with big foldings, in a neutral white ambient with smooth light shadows, light from above, not many details, realistic photograh

Tralascio ora i discrosi sull'aspetto creativo, artistico e intellettuale che riserverò per un prossimo post, ma non posso esimermi dal mostrare alcuni dei tanti risultati ottenuti, compresi anche quelli con evidenti errori, durante la realizzazione di questa semplice immagine augurale!

Buon Natale e felice 2025 anno del serpente a tutti!

 


CRISTIANO CAPELLI
IDEE, IMMAGINI, PAROLE.
VIA DEL LAVORO, 39 - 40127 BOLOGNA (ITALIA)

P. IVA 01798121206 - SDI KRRH6B9
+39 335 6541938 · +39 051 4074063
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Privacy Policy - Cookie Policy