Il territorio soffre,
ANBI Emilia Romagna lo cura

anche attraverso una comunicazione attenta
e capillare, sia on line che off line.

Ho il piacere di lavorare con ANBI ER ormai da parecchi anni (ma non pensiamoci troppo!) ed è sempre bello collaborare con Patrizia. Nonostante le corse a cui è costretta e alle variazione di programma dell'ultimo momento abbiamo sempre portato a casa il lavoro!

Ma cosa è ANBI?

ANBI ER associa e rappresenta tutti i Consorzi di bonifica e gli organismi che operano in regione a tutela del suolo e delle risorse idriche, e fa capo ad ANBI nazionale (Associazione Nazionale Consorzi di gestione e tutela del territorio e acque irrigue).

Vi sarà certamente capitato, mentre vagate in campagna godendovi il viaggio o seguite le curve strette di una strada di montagna di incappare in qualche cartello che comunica l'intervento in prossimità di un canale o un torrente, un'opera di contenimento massi per rischio frane, e vedere il logo del consorzio di bonifica del territorio e quello a tinte blu di ANBI.

Ecco, questo è ANBI, e in un perdiodo così difficile dal punto di vista del rischio calamità naturali, come le esondazioni della primavera 2023 o delle piogge di qualche giorno fa (per non parlare della siccità che colpisce tutta Italia ormai da diverse estati a questa parte) ci rendiamo subito conto dell'importanza del lavoro che svolgono.

E tutte le manifestazioni a cui partecipano, come il MACFRUT di Rimini rappresentato nell'immagine, hanno l'obiettivo di migliorare e far conoscere il lavoro prezioso di tutti gli operatori.

Se volete conoscere qualcosa di più su questo tema potete visitare il loro sito:



www.anbiemiliaromagna.it

CRISTIANO CAPELLI
IDEE, IMMAGINI, PAROLE.
VIA DEL LAVORO, 39 - 40127 BOLOGNA (ITALIA)

P. IVA 01798121206 - SDI KRRH6B9
+39 335 6541938 · +39 051 4074063
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Privacy Policy - Cookie Policy