La vita è un ciclo o i cicli aiutano a vivere meglio?

La vita è un ciclo o i cicli aiutano a vivere meglio?

Era il lontano 1997, quando un giovane giornalista mi traghettò dal mondo del GPL (allora lavoravamo entrambi a un magazine automobilistico-ecologista) a quello degli elettrodomestici.

Il suo nome era (e fortunatamente è ancora) Graziano e da quell'anno iniziai a lavorare al progetto grafico della rivista Bianco&Bruno, diretta da Luciano. Per 4, forse 5 anni rimasi quasi esclusivamente legato (lavorativamente parlando) a quella testata che mi stava facendo crescere professionalmente, poi le nostre strade si separarono. 

Non persi mai di vista Graziano, con cui è facile divertirsi e andare d'accordo, anche se non ci incrociammo dal punto di vista professionale per lunghissimo tempo. Fino a quando fu proprio lui a ereditare il lavoro di Luciano, ora in pensione, e a coinvolgermi nuovamente in Bianco&Bruno, per la realizzazione del portale web (www.biancoebruno.it), ormai 5 anni fa. Poi, improvvisamente il 2021 fu l'anno del completamento di un ciclo iniziato 24 anni prima e Graziano mi chiese di riprendere a seguire anche il progetto grafico-editoriale cartaceo del magazine.

E così ora festeggio un anno di piena collaborazione con lui boss assoluto e Simona, brillante giornalista e figlia del vecchio Luciano di allora!

Pare proprio che la vita sia un ciclo, ma anche che i cicli aiutino a vivere meglio!

CRISTIANO CAPELLI
IDEE, IMMAGINI, PAROLE.
VIA DEL LAVORO, 39 - 40127 BOLOGNA (ITALIA)

P. IVA 01798121206 - SDI KRRH6B9
+39 335 6541938 · +39 051 4074063
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Privacy Policy - Cookie Policy