Come i pixel di una VGA

Come i pixel di una VGA

Come i pixel di una vecchi a VGA 640x480, ma con più gusto e libertà: il mosaico è in questo simile al lavoro di grafica digitale, soprattutto quella bitmap, dove una griglia di minuscoli pixel definisce l'immagine.

Forse per questo motivo, osservando i lavori di Antonio (per gli amici) ho pensato di chiedergli di esporli presso i nostri spazi.

Il 22 settembre, clima permettendo, inaugureremo questa piccola mostra, già in allestimento, all'interno degli spazi comuni dei nostri uffici e all'esterno, sulla terrazza est.

Ad Antonio è piaciuta da subito l'idea e ha coinvolto un suo caro amico, Marcello, che ha appreso la tecnica del mosaico da lui.
Due amici, due stili diversi ma con qualche tratto in comune (del resto anche S. Vai, ricorda J. Satriani in certi assoli), due artisti (che nella vita fanno tutt'altro) che a modo loro interpretano in chiave moderna una tecnica antica di millenni.

A me non resta che ringraziarli per l'entusiasmo che hanno messo nell'allestimento (non ancora ultimato del resto) e la pazienza.

Il vernissage, a voler usare parole raffinate, sarà solo su invito, visto la capienza non elevata degli spazi, mentre le opere rimarranno in esposizione per alcuni mesi, per dare la possibilità a più persone possibile di osservarle.

CRISTIANO CAPELLI
IDEE, IMMAGINI, PAROLE.
VIA DEL LAVORO, 39 - 40127 BOLOGNA (ITALIA)

P. IVA 01798121206 - SDI KRRH6B9
+39 335 6541938 · +39 051 4074063
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Privacy Policy - Cookie Policy