Microclima: uno shop in giapponese

Microclima: uno shop in giapponese

E-commerce, va bene, ma come gestire una lingua "difficile" come il giapponese, che ha 3 alfabeti e caratteri totalmente diversi dall'italiano (o altra lingua occidentale)? Nessun problema: si può fare anche questo e comodamente appoggiati su server italiani.

E il sito di Microclima (azienda italiana a conduzione giapponese) ne è un esempio ben riuscito. Nata come società di export di vini italiani (sooprattutto) verso il mercato della distribuzione giapponese, durante la pandemia si è ritagliata una piccola fetta di vendita online per raggiungere più capillarmente anche clienti privati giapponese. E non solo con vini di eccellenza, ma anche con oli di qualità superiore provenienti dagli uliveti migliori d'Italia.

miclima shop2

Il sito è completamente in giapponese quindi difficile per chi non conosce la lingua, ma se vi va potete attivare la traduzione automatica di Google ed esplorarlo in lungo e in largo, ma senza poter acquistare a meno che non vogliate spedire un regalo a Tokyo (o in una qualsiasi altra città del Giappone!).

www.shop.miclima.it

 

CRISTIANO CAPELLI
IDEE, IMMAGINI, PAROLE.
VIA DEL LAVORO, 39 - 40127 BOLOGNA (ITALIA)

P. IVA 01798121206 - SDI KRRH6B9
+39 335 6541938 · +39 051 4074063
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Privacy Policy - Cookie Policy